mod_vvisit_counterOggi94
mod_vvisit_counterIeri129
mod_vvisit_counterSettimana793
mod_vvisit_counterMese2399
mod_vvisit_counterTotale185537

Home Area Finanza Novità Normative Bando Artigianato Campano
Bando Artigianato Campano PDF Stampa E-mail
Lunedì 09 Aprile 2018 13:58

BANDO ARTIGIANATO CAMPANO

CONTRIBUTO A FONDO PERDUTO  FINO AL 40% DELL‘  INVESTIMENTO


SOGGETTI BENEFICIARI

  • Imprese Artigiane annotate nella sezione speciale del Registro delle Imprese con sede legale ed operativa nella Regione Campania, anche sotto forma di aggregazioni di imprese oltre che di Consorzi o Società Consortili di imprese;
  • Reti di imprese artigiane  progetto di rete con almeno 2 imprese artigiane presenti;

 

 

INTERVENTI AMMISSIBILI

1.LINEA A: Promozione di imprese Artigiane artistiche e religiose, mediante l'ammodernamento/diversificazione per le imprese di qualità legate alla creatività ed all'arte.

2. LINEA B: Innovazione delle imprese Artigiane, mediante il finanziamento di interventi diretti all'impiego di nuovi modelli di produzione e di business che utilizzino processi di digitalizzazione, nuovi beni strumentali, e sistemi di progettazione computerizzata.

3. LINEA C: Sviluppo di nuove tecnologie nella fruizione dei servizi delle imprese Artigiane.

 

SPESE AMMISSIBILI

  • Opere murarie ed assimilate: solo per le Linee di intervento A e B (max 20% dell’investimento complessivo) relative alla ristrutturazione, ampliamento e ammodernamento della sede operativa e all'installazione di impianti, macchinari ed attrezzature strettamente necessari e funzionali allo svolgimento dell'attività di impresa.
  • Beni materiali nuovi di fabbrica: impianti; macchinari; attrezzature; mobili e arredi; mezzi e attrezzature di trasporto strettamente necessari e funzionali all'attività.
  • Beni immateriali: programmi informatici e servizi per le tecnologie dell'informazione e telecomunicazione connessi alle esigenze produttive e gestionali dell'impresa; siti web; realizzazione di show rooms virtuali; brevetti, know how e licenze d'uso concernenti nuove tecnologie di processo o di prodotto; acquisizione di marchi comunitari,  acquisizione di certificazioni di qualità,di prodotto, di sicurezza, di sostenibilità ambientale.
  • Servizi e Consulenze specialistiche: (Spese per il design, all’estetica ed allo stile dei prodotti, alla progettazione dei prototipi, alle prove di laboratorio, al marketing e alla comunicazione, (max 20% dell’investimento complessivo per le Linee di intervento A e B e max 60% dell’investimento complessivo per la sola Linea di intervento C.

AGEVOLAZIONE CONCEDIBILE

Importo minimo € 25.000,00 e massimo € 200.000,00 a copertura del  100% dell’investimento nella forma di:

  • Contributo in conto capitale pari al 40% dell’investimento ammesso;
  • Finanziamento a tasso agevolato pari al 60% dell’investimento ammesso della durata di 7 anni, rate trimestrali, tasso 0,50% assistito da garanzie reali e/o personali;

PRESENTAZIONE DOMANDA

Dalle ore 10:00 del giorno 25/05/2018 e non oltre le ore 18:00 del 25/06/2018.

 

Ultime Notizie

Articoli più letti

Ultimi Articoli

Ultimi Documenti


STUDIO ROMANO - PIAZZA VANVITELLI 15, 80129 NAPOLI - P.IVA:05478730632

Powered by

NSS

NonSoloSiti.com WebDesign.

SR